Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Spanish

Chi siamo

Livia2

Livia De Stefano, che è nata e vive a Roma, è di madre lingua tedesca. Conosce perfettamente anche l’inglese e il francese. Ha maturato in campo nazionale e internazionale una lunga esperienza di pubbliche relazioni, organizzazione e coordinamento di eventi e manifestazioni collaborando con Enti, Associazioni, Agenzie ed Emittenti televisive. È Consigliera dell'Associazione ATDAL-OVER 40 con la quale partecipa a Progetti nazionali e internazionali.

Presidente e Socio Fondatore dell’Associazione Culturale Passeggiate per Roma, si occupa della promozione e del coordinamento delle attività culturali e ricreative dell’Associazione sia in Italia che all’estero.

 

Donatella Cerulli

 

logo donatella2

Donatella Cerulli, storica e giornalista, è nata e vive a Roma.

Attenta studiosa di mitologia e antiche religioni, si è dedicata in particolare agli studi della cultura tradizionale occidentale e della storia romana esplorando e rivisitando tradizioni, leggende e storie di Roma antica e moderna per riproporle nel loro aspetto più autentico.

Ha fondato e diretto l’Associazione Culturale “Futura” attiva a Roma dal 1985 al 1996.

Ha pubblicato numerosi articoli per varie testate a tiratura nazionale e ha collaborato con emittenti radio-televisive (RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale5, Tele Montecarlo, La7) con rubriche e interventi sulle antiche religioni, sulla cultura tradizionale occidentale e sulla tradizione storico-leggendaria di Roma e del Lazio.

Ha pubblicato i seguenti libri:

- Il Giro delle Sette Chiese - Mediterranee (1999)

- Terme e dintorni del Lazio - Napoleone Editore (1999)

- Lazio, i Sentieri del Gusto e dell’Arte - FN Editrice (2005)

Da oltre vent’anni organizza e cura attività culturali e visite guidate per varie associazioni e circoli culturali romani.

 

Collaboratori

 

Sara Millozzi

 

Sara Millozzi foto

 

Archeologa. Si laurea con lode alla Sapienza e nella stessa università si specializza in Archeologia e Storia dell'arte Greca e Romana. In collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina si occupa dello studio dei materiali provenienti dagli sterri eseguiti tra il 1928 e il 1932 in occasione dell'apertura di via dell'Impero (oggi via dei Fori Imperiali) e del loro contesto topografico. Da diversi anni collabora con la Sovrintendenza Archeologica di Roma e l'università La Sapienza per campagne di scavo di tipo urbano (tra cui l'esplorazione delle pendici sud-occidentali del Palatino e il Mausoleo di Augusto) ed extraurbano (dal 2009 è nella squadra di lavoro presso il Santuario del Sol Indiges a Pratica di Mare).
Collabora come operatore didattico in lingua italiana, inglese e portoghese.

 

Egidio Senatore

 

egidio senatore

 

Autore e conduttore radiotelevisivo. Dal 2006 al 2010 è stato l’assistente di Gabriele La Porta, già direttore di Rai 2 e di Rai Notte. Per il palinsesto notturno del servizio pubblico è stato autore, sceneggiatore e co-conduttore. Dal 2007 al 2010 ha scritto, insieme a La Porta, oltre 700 trasmissioni nell’ambito di Anima Magazine, contenitore culturale del palinsesto RAI, dando vita a programmi come “Nelle profondità di Psiche” e “Inconscio e Magia - Psiche”.

Con il Prof. La Porta ha collaborato alla redazione e stesura del Dizionario dell’Inconscio e della Magia, pubblicato da Sperling e Kupfer nel 2008.

Ha condotto, nel 2011, la rubrica letteraria “La Grande Madre” di Ecoradio. Co-conduttore, dal 2010 al 2012, del programma televisivo “Come state?” di Cinquestelle TV, programma di carattere sociale.

Ha collaborato alla realizzazione di numerose conferenze ed eventi culturali, come“Arte e Spirito” a San Marino,“Intervista a due ‘criminali’ che volevano fare l’Italia” in occasione della “Notte Tricolore”per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Si è occupato della conduzione e stesura degli eventi della “Notte dei Musei”e dei progetti culturali promossi dal Comune di Roma e da Zètema, come “Musica, Poesia e Magia per Giordano Bruno”,“I Misteri di Roma”, “Oscure Trame”, “Storie di Uomini e di Dèi”. È stato parte dello staff, come redattore e opinionista, per 2edizioni, dello spettacolo di cultura e attualità “Live Talk Show” svolto nell’ambito di Caput Lucis, Campionato Mondiale di Arte Pirotecnica (Valmontone, 2008-09).

È parte del team di larderArch, studio di architettura e design specializzato in allestimenti museali, che vanta il riallestimento della Galleria nazionale d’arte moderna e l’allestimento inaugurale del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

È editorialista della rivista L’Arte di Essere.

 

Beatrice Erika Klakowicz 

 

 


Storia completa, curriculum, testimonianze e scritti di Beatrice Erika Klakowicz scaricabile in PDF cliccando sulla foto oppure QUI